ITA / ENG

CCO

Home / CCO
CCO

Il sistema CCO (Complete Clinical Orthodontics) è stato proposto agli inizi del 2010 dal dott. Antonino G.Secchi. Rappresenta l'ultima evoluzione dell'apparecchiatura Straight-Wire. Nel sistema vengono per la prima volta integrati i grandi vantaggi derivanti dai brackets self-ligating attivi, i fili Ni-Ti termoattivi, i fili in acciaio, l'apparecchiatura a filo dritto.

I presupposti di questo innovativo sistema sono: 1. la capacità degli attacchi Inovation di esprimere completamente e efficientemente il torque presente negli attacchi; 2. il comportamento passivo dei tubi molari; 3. i limiti mostrati dalle prescrizioni SW precedenti nel settore anteriore (tip e torque degli incisivi e dei canini); 4. i diversi range di valori posizionali dei vari denti riportati in letteratura; 5. la necessità di avere una apparecchiatura più flessibile per trattare le più diverse situazioni cliniche e biomeccaniche con efficienza ed efficacia

Sono allegati il manuale e alcuni articoli relativi a questo innovativo sistema che sta ricevendo entusiastici e positivi riscontri in tutto il mondo.

Il team CCO è costituito da ortodontisti leaders in diversi paesi del mondo.

Il dott. Raffaele Spena è CCO leader per l'Italia

 

Link sito web CCO System: https://www.ccosystem.com/

 

Files

CCOSYSTEM

Il sistema CCO (Complete Clinical Orthodontics) è stato proposto ag ..

Read more

Corticotomia

La decorticazione alveolare è sempre stata associata al trattamento ..

Read more

Invisalign

Cos'è Invisalign? Invisalign e' una innovativa terapia ortodon ..

Read more

Estetica

Un bel sorriso è considerato un simbolo di bellezza e benessere. E' d ..

Read more